mamma che dolce
Piccola pasticceria    muffin & Plumcake   Torte   Biscotti   Party  

venerdì 10 febbraio 2012

Si, si...sono sempre io.. .solo con un nome diverso!!
in effetti non mi ero resa conto che una cuoca pasticciona esisteva già...e quindi eccomi, vestita di un nuovo buffo nome che comunque ben mi rappresenta!
cmq bando alle ciance...questa mattina mi sono svegliata infreddolita dalla notte passata a correre per New York :-)...o meglio dalla notte passata ad agitarmi fuori dalle coperte CREDENDO di correre per quelle magnifiche e maestose strade!!
quando mi sono resa conto che Central park almeno per questa mattina era decisamente fuori dalla mia portata....mi sono consolata così......




                                         Pancakes al miele d'arancia

(Impasto per 15 pancakes circa)

200 gr di farina
2 cucchiaini da the di lievito in polvere (io ho usato il cremor tartaro)
1/2 cucchiaino da the di sale
1 cucchiaio di zucchero(io ho usato quello di canna)
2 uova
250 ml latte
3 cucchiai di olio di semi

Unire farina,lievito,sale, zucchero e mescolare.
Battere separatamente gli albumi fino ad ottenere un composto sodo.
In un altro recipiente montare leggermente i tuorli.
Mescolare bene latte e olio.
Unire gli ingredienti liquidi a quelli solidi, mecolare bene ed infine aggiungere gli albumi.
Mettere due cucchiai di pastella in una padella precedentemente unta ,a formare dei cerchi di 10 cm di diametro circa.
Cuocere fino a che la parte superiore comincia a fare le bolle ed è asciutta,girare e cuocere dall'altra parte.
Come accompagnarli è decisamente soggettivo,io ho utilizzato del miele aromatizzato all'arancia e dello zucchero a velo!
                                            






Nessun commento:

Posta un commento